Coaching School

Abbiamo formato i primi coach in Italia e da allora non ci siamo mai fermati

Siamo una scuola fondata da chi il coaching, in Italia, lo ha fatto nascere. Siamo nati per formare coach eccellenti di qualsiasi livello. La nostra mission è accrescere nei singoli e nelle aziende la capacità di costruire progetti con lo sguardo costantemente rivolto al mondo che cambia.

Siamo una scuola fondata da chi il coaching, in Italia, lo ha fatto nascere. Siamo nati per formare coach eccellenti di qualsiasi livello. La nostra mission è accrescere nei singoli e nelle aziende la capacità di costruire progetti con lo sguardo costantemente rivolto al mondo che cambia.

L’approccio di Inside Coaching School è fondato sullo sviluppo delle risorse personali. Il nostro orientamento, interdisciplinare e sistemico, è concretamente focalizzato su ogni singolo aspetto chiave del coaching. Il nostro scopo è preparare professionisti capaci di cogliere, monitorare e gestire i trend evolutivi per affrontare le discontinuità del futuro. La nostra unicità si può evincere dal nostro metodo e dalle biografie dei nostri trainer.

ICF

La Filosofia del Progetto

“Guidare questa scuola è una sfida continua che qui in Inside affrontiamo tutti insieme ogni giorno, con  forza e passione per la concretezza.”

È un progetto che nasce dalla certezza che essere coach è un modo di essere, prima ancora che una professione, è mettersi in gioco per primi, credere negli altri e aiutarli a credere in loro stessi, è fiducia costruita nel tempo e guadagnata attraverso i rapporti con i nostri clienti. Questa scuola per me e per i coach che hanno scelto di farne parte, è tutto questo. Ma, prima di tutto, è un viaggio straordinario da affrontare insieme, in leggerezza.

Lorella Moro, Founder INSIDE Coaching School,

MCC ICF Executive Coach, Coach Trainer, Organisational Development Consultant

Lasciatevi guidare dal nostro team eccellente

I nostri trainer sono tutti coach professionisti di alto profilo, con una consolidata esperienza come coach al servizio di realtà aziendali complesse e nella conduzione di percorsi con C-level, executive, manager e talent. Il loro approccio è sistemico, basato sulla filosofia maieutica e sulla visione multidisciplinare.

Lorella Moro
MCC

Mentor Coach e Coach Supervisor

Dopo un’esperienza ventennale in azienda nell’area Sviluppo HR e in società di consulenza internazionali, nel 2004 ha fondato INSIDE, realtà specializzata nella trasformazione organizzativa e nella realizzazione di percorsi di sviluppo del capitale umano.

La visione innovativa e l’approccio sistemico sperimentale caratterizzano i suoi progetti in ambito di sviluppo delle persone e change management realizzati in organizzazioni complesse nazionali e internazionali. Nel 2000 ha co-fondato la prima Coaching Training School accreditata presso l’ICF formando i primi Coach italiani, contribuendo allo sviluppo del business coaching in Italia. Dal 2003 è Master Certified Coach MCC ICF. Nel 2017 ha predisposto per l’Internal Coaching Academy di Intesa San Paolo il Master Executive Coaching Program riconosciuto ICF (ACSTH), dedicato alla formazione di coach interni. Da allora, per l’Academy è anche il punto di riferimento per il mentoring e la supervisione al coaching. Nel 2017 ha fondato Inside Coaching School che propone percorsi di coaching per nuovi coach, professionisti e manager.

Giuseppe Totino
MCC

Mentor Coach e Coach Supervisor

Appassionato delle dinamiche umane “dietro la maschera” e sostenitore del cambiamento individuale come motore dei risultati aziendali, Giuseppe ha un passato come Chartered Tax Advisor del Regno Unito e consulente internazionale presso KPMG, dove ha scoperto il potere dello sviluppo della leadership. Con alle spalle due Master (Diritto Internazionale e Marketing). Giuseppe è Master Coach Certificato (MCC) con la International Coaching Federation (ICF), una distinzione per il top 4% degli coach mondiali. Inoltre, è un Facilitatore Professionista Certificato (CPF) con l’Associazione Internazionale dei Facilitatori (IAF). Oltre 15 anni fa ha sviluppato un importante percorso di consulenza aziendale concentrandosi sull’efficacia organizzativa. Ha lavorato con oltre 1.800 top executive, quadri intermedi, leader emergenti e team in tutto il mondo. Tuttora offre servizi a varie grandi multinazionali, in diversi settori e anche presso le Nazioni Unite.

È docente associato alla Georgetown University (Washington, DC) e all’Università di Miami (Miami, FL).

Alessandra Della Pelle
PCC

Professional Certified Coach

Esperta dei processi formativi. Master in Human Resources. Socio Fondatore e Partner di InContatto srl e Atlantico 18 srl. Instructional Designer, Trainer e Coach: svolge attività di ricerca, intervento e consulenza per aziende di grandi dimensioni, nazionali e internazionali. Progetta e implementa architetture formative complesse, mix di soluzioni esperienziali, ispirazioni e momenti formativi immersivi e laboratoriale. Implementa percorsi di business coaching, individuali e di team, per ruoli professional, manager e executive.

Adriana de Pasquale
PCC

Professional Certified Coach

Ha oltre 20 anni di esperienza in multinazionali, con ruoli di responsabilità in diverse aree, dal Marketing, alle Risorse Umane, dove si è occupata di sviluppo e di change management.

Dal 2008 è certificata PCC e dal 2009 si dedica con continuità ai temi dell’empowerment attraverso attività di consulenza, formazione e coaching. Grazie al suo interesse per la valorizzazione delle differenze di ogni genere ha dato avvio, in un Grande Gruppo Bancario internazionale,

a un progetto di sviluppo della Leadership Femminile. Ha partecipato al Master triennale in Counseling con approccio umanistico gestaltico (ASPIC, Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità) grazie al quale Adriana oggi è anche Counselor.

Monica Vitamore
PCC

Professional Certified Coach

Da oltre 25 anni si dedica alla crescita di persone e organizzazioni per facilitare processi di empowerment. Ha collaborato con clienti diversi per cultura organizzativa e settore di business, aziende multinazionali, nazionali e nella pubblica amministrazione per lo sviluppo di manager, leader e team. Ha partecipato a progetti di corporate coaching per executive, manager e key resource. Nel 2007 ha cofondato In Action, società di coaching e formazione. Oggi è trainer della 24oreBusiness School e docente all’Università Luiss di Roma nel percorso “soft skill” per i corsi di laurea magistrale. È  trainer iscritto in Italia al registro dei formatori professionisti di AIF e, dal 2008, è Professional Certified Coach ICF.

Antonella Romano
PCC

Professional Certified Coach

Ha maturato oltre 20 anni di esperienza in società di consulenza come Project Leader per aziende nazionali, multinazionali e di pubblica amministrazione. Ha cofondato In Action, società di coaching e formazione e collaborato con la LUMSA, cattedra di Psicologia delle Organizzazioni, come cultore della materia e docente nei Master dedicati alla Gestione delle Risorse Umane. E’ docente nei Master della 24oreBusiness School e alla LUISS. Dal 2008 è Professional Certified Coach ICF nonché trainer iscritto in Italia al registro dei formatori professionisti di AIF.

Espandi
il tuo potenziale!

Torna in alto