Coaching School

Credi che un coach non smetta mai di crescere? Espandi il tuo potenziale

C’è un corso avanzato Inside per ogni ambizione di crescita e per ogni livello. Scopri il più adatto a te e al tuo percorso professionale.

Le competenze del coach decollano con il PCC Mentor Coach Training Program

Un Mentor Coach è un esperto nell’ambito del Coaching con un avanzato grado di conoscenza delle competenze di coaching ICF. Il nostro corso PCC Mentor Coach Training Program è rivolto ai professionisti del coaching decisi a passare a un livello superiore e diventare Mentor Coach di Coach professionisti, che desiderano fare domanda di credenziale PCC (Professional Credentialing Coach) o ACC (Associate Credentialing Coach).

Il PCC Mentor Coach Training Program è specificamente rivolto a Coach Professionisti già in possesso del livello 2 – PCC che desiderano espandere le proprie conoscenze e abilità di Mentor coach.

Advanced Team Coaching Program

Quando il gruppo genera l’eccellenza

Ogni momento tutto cambia alla velocità della luce e i tempi non sono facili, professionalmente parlando.  L’incertezza del contesto richiede alle persone e in particolare ai gruppi di attivare strategie creative e comportamenti adattivi. Gestire in modo capace lo scambio tra i vari componenti è diventato cruciale.

L’organizzazione pone sempre degli obiettivi e performare per raggiungerli, spesso per un lungo periodo di tempo, è una sfida che richiede di sviluppare le proprie capacità di confronto e prendersene cura seriamente.

È per questo che il team coaching sta crescendo così rapidamente:  disporre di uno strumento che consenta ai gruppi di lavorare verso risultati sostenibili e di innescare processi di sviluppo continuo è un richiamo irresistibile per professionisti e aziende.

Scopri il nostro programma formativo dedicato a manager e coach professionisti interessati a sviluppare capacità  nel facilitare i  gruppi. 

Il programma permette di

Acquisire i principali approcci, i modelli e gli attuali strumenti nella (co)-conduzione di percorsi di team coaching

Sviluppare le competenze necessarie per la gestione di percorsi di team coaching, in linea con gli standard ICF

Essere in grado di individuare gli acceleratori e gli elementi disfunzionali al lavoro di gruppo

ICF Credentialing Exam
a un passo dalla credenziale

Questo corso è dedicato a chi si prepara a sostenere l’esame per ottenere le credenziali ICF e prepara il coach ad approfondire e allenare le competenze ICF e a osservarle da punti di vista nuovi e diversi.

Si sviluppa in 4 webinar di 2 ore, ognuna delle quali affronta sia le fondamenta su cui si basa l’esame, sia la simulazione di ipotetici scenari.

Mentoring

L’evoluzione della pratica

 

Consolidare lo sviluppo delle competenze di coaching è fondamentale nella formazione di un coach. Ed è proprio questo il mentoring, una pratica che prevede il confronto con un collega esperto che funge da “osservatore” e trasmette stimoli e competenze cruciali per il consolidamento del ruolo di coach e dà un feedback sulle 8 competenze chiave previste da ICF.

Obiettivi del Mentoring, per un coach: incrementare autoefficacia e sviluppo della consapevolezza di sé nel ruolo di coach.

Presso la nostra scuola i percorsi di mentoring individuali e di gruppo sono inclusi nello svolgimento dei Master come richiesto da ICF ma disponibili anche come servizio extra a coach accreditati interessati ad evolversi.

Supervisione

L’indispensabile sguardo in più

La ricerca scientifica dimostra che, per esercitare al meglio la sua professione, è fondamentale che ogni coach dedichi periodicamente tempo a riflettere, confrontarsi e ricevere un parere professionale sulla sua pratica.

In termini pratici la Supervisione è uno spazio di riflessione ed esperienza condivisa che permette di

accrescere le proprie capacità e competenze come coach

sviluppare il proprio coaching mindset

aumentare la consapevolezza rispetto al proprio agito, ai propri punti di forza e aree di attenzione

esplorare nuovi modi di lavorare, grazie al confronto con altri professionisti

In Inside Coaching School offriamo percorsi di supervisione individuale e di gruppo, sia inclusi nei programmi dei nostri master, sia come servizi extra per coach che ce lo richiedono.

 

Espandi
il tuo potenziale!

Torna in alto